Ritorno a scuola e in ufficio, gli oggetti che non possono mancare

oggetti per scuola e ufficio

Gli studenti sono tornati da poco sui banchi di scuola, e i loro genitori negli uffici. Quindi, quale momento migliore per comprare il necessario per la scuola, procurarsi uno zaino nuovo, dei portapenne e un’agenda?

Ma settembre è un mese perfetto anche per riorganizzare l’angolo ufficio e aggiungere qualche nuovo accessorio alla tua postazione lavorativa. Molti di questi oggetti, quindi, possono essere utilizzati indistintamente sia per la scuola che per l’ufficio. Ecco i gadget di cui non potrai fare a meno nella prossima stagione!

6 fantastici articoli per la scuola e l’ufficio

Dalla pausa pranzo al lavoro sulla scrivania, abbiamo selezionato 6 articoli molto ghiotti da utilizzare per il rientro a scuola e in ufficio.

Una borsa grande e capiente

Una borsa grande e capiente perfetta per contenere agenda, quadernone maxi e pc e il must have sia per la scuola che per l’ufficio. A seconda delle tue esigenze, gli optional possono variare. Se, ad esempio, utilizzi il tuo portatile tutto il giorno, cerca un modello con uno scomparto protettivo in modo da proteggerlo durante i tuoi spostamenti. Sei a lungo fuori casa e non puoi caricare i tuoi dispositivi? Molti zaini sono dotati di powerbank integrato, che ti permette di ricaricare lo smartphone ovunque tu sia!

Post-it

Li compriamo e ricompriamo, ma alla fine i post-it non sono mai abbastanza. Per ravvivare il tuo banco o la tua scrivania, punta su set colorati di forme e dimensioni diverse. Per i più piccoli esistono anche blocchetti adesivi divertenti che riproducono piccoli animali o le mascotte dei cartoni animati.

Bacheca Memo

Hai voglia di rinnovare la decorazione del tuo ufficio? Ti basterà appendere una bacheca Memo per appuntare spunti, frasi motivazionali oppure per organizzare il lavoro in maniera visuale. Oltretutto, sono estremamente utili anche per gli studenti che preferiscono studiare tramite mappe concettuali. I modelli più classici sono quelli in sughero e le lavagne digitali che possono essere cancellate con un clic.

Powerbank

Se siete persone super impegnate che trascorrono buona parte della giornata fuori casa allora un power bank è indispensabile. Puoi scegliere un modello classico, ricaricabile ad energia, oppure uno basato sull’energia solare, che si ricarica automaticamente con la luce solare. A seconda della capacità di carica di cui hai bisogno, puoi scegliere tra modelli più o meno compatti: alcuni sono addirittura tascabili.

Organizer da scrivanie

Quando i tradizionali portapenne non bastano, ci pensano gli organizer da scrivania! Oltre a tenere ordinate le penne, consentono di riporre in maniera ordinata tutto il necessario per la cancelleria: forbici, gomme, evidenziatori, righelli, forbici e molto altro, grazie alla presenza di scomparti e cassettini multifunzionali. Per non rischiare di lavorare nel disordine, puoi anche preferire un modello a più piani.

Scaldavivande elettrico

E per la pausa pranzo come organizzarsi? Se non riesci a mangiare a casa, non sei tenuto a ripiegare su panini e pizze tutti i giorni! C’è un’alternativa molto salutare che ti permette di variare l’alimentazione e contenere i costi: stiamo parlando del portapranzo elettrico! Questo lunch box, solitamente dotato di doppio scomparto, si collega all’alimentazione per riscaldare o cucinare i pasti. In questo modo puoi approfittare di un pasto appena sfornato anche se sei seduto in ufficio! Niente male eh? E se ne vuoi acquistare uno visita questo sito dedicato agli scaldavivande elettrici.

E tu, di cosa non potresti proprio fare a meno in vista del rientro?

Articoli consigliati